domenica, luglio 22, 2007

 

Post by Flavia

Una settimana da trentenne

Eccomi qui a raccontare questi ultimi giorni trascorsi con il piccolo Dani…giorni particolari…giorni unici...eh si, e non solo perché sei entrato negli enta, vero Dani?
Cercherò di rispondere al meglio alla tua richiesta di scrivere questa pagina per te...buffo fare tutto questo per me, non ho mai avuto un diario dei ricordi…e nemmeno uno pubblico...speriamo di essere all’altezza del compito!
Allora vediamo, se volessi seguire il tuo esempio, dovrei iniziare a raccontare le cose che abbiamo fatto insieme in questa settimana…ne racconterò solo una parte, perché purtroppo (o per fortuna, chi lo sa…di certo non per me) non sono stata con te in ogni momento…
Sabato…giornata di regali e di attese, oltre che di lavaggio di macchina….era ora piccolo pigrone ;-)….sappi che è stato solo un piccolo allenamento in attesa dei lavaggi di magliette e costumi che farai presto…molto presto ;-)
E per concludere una serata quasi perfetta, di corsa, letteralmente, all’Idroscalo a salutare alcuni amici, una coppia in particolare, che temevo non avrei rivisto mai più…
…peccato solo non averti conosciuto Luca, spero con tutto il cuore di poterti vedere presto però…io ti aspetto…e chissà, forse anche Dani J
E poi domenica…giornata di sole, lago e piscina, in quel di Oggiono…posto fantastico, anche se a due passi (più o meno) da casa mia, non avevo mai visto quella zona, veramente bella…si, poi come siamo finiti lì, è solo un dettaglio…scacciati da diverse piscine troppo affollate, quando le speranze sembravano perse...caspita siamo finiti in una delle piscine più belle in cui sia stata recentemente…la vita è proprio buffa, quando sembra tutto perso, arriva il meglio.
Bellissimo il volo dei paracadutisti…uff come si chiamano…non mi viene in mente il termine giusto…e pensare che a settembre mi stavo pure iscrivendo al corso per avere il brevetto...tralasciamo poi l’atterraggio di emergenza che abbiamo visto in prima linea…mi chiedo solo perché tutti guardassero divertiti e incuriositi, anche i bimbi piccolini…e tu…tu chiudevi gli occhi e mi stringevi forte?!? Ma non sei forse troppo coraggioso?
E che dire del ritorno in macchina…anche lì non so come siamo finiti in quella strada abbarbicata sulle colline, per evitare la coda sulla super…abbiamo rischiato parecchio, adrenalina alle stelle…per poi concludere con il cd di Fabri…gran bel cd, una canzone in particolare…Fabri non lo sa, ma è diventato il nostro tormentone…che ci ha reso anche parecchio tamarri, direi…ma è bello essere tamarri alle volte…parole di Dani, rigorosamente sue J
E arriviamo al gran giorno…martedì 17 luglio…Dani cambia decennio! Che dire…le emozioni che ho provato in questo giorno rimangono tutte mie…e poi…poi serata in compagnia al Pacino…beh, qui credo proprio che i racconti spettino a te, non ti toglierei mai questo piacere…
E per concludere…giornate tra Loreto, stazione Garibaldi, colazione al bar (ok ok, prometto che parlerò di meno con il barista e la donna delle pulizie…almeno quando ci sei tu ;-) ) e un caffè corretto bayles (rigorosamente corretto, del resto uno di noi due deve tener alto l’onore degli alcolizzati)… certo, non ho ancora fatto una cosa…Jessi, Gabri, Giuli e tutti gli altri pazzerelli che dividono le giornate con me ti dicono qualcosa?…e arriviamo a un venerdì…diciamo non dei migliori, vero? Anche se conclusosi al meglio…sei stato grandioso, ti dico solo questo. Non so quante altre persone avrebbero fatto lo stesso per me…anche se poi non ho capito molto bene la campagna acquisti dell’Inter…ma tu mi sembravi più addormentato di me, sai? Urge trovare alloggio a Milano!

Quante cose che stai facendo in questo periodo eh …e non parlo tanto di uscite e di divertimento, morette e modelle conosciute qua e la (arghhhhh)…e tutto il resto...non andiamo nei particolari va J … non parlo di tutto questo perché, in fondo, questi sono solo dettagli, che non cambiano quello che sei…
Ti stai impegnando su tanti fronti importanti della tua vita, lo so, lo vedo…ti vedo tutti i giorni sui banchi dell’università…e vedrai che i frutti di tutto questo arriveranno molto presto, basta crederci e continuare a lottare (e non andare al BlockBuster)…certo, mai sedersi e accontentarsi nella vita, si può sempre fare di più, e noi lo sappiamo…ci sono sempre nuovi traguardi che ci aspettano!
…poi che dire, due risultati importanti li hai già raggiunti, secondo me…a Capodanno ti ho visto parecchio male, sai? Triste e affranto, anche se tutto questo non ha offuscato nemmeno per un secondo tutto quello che sei…e guardati adesso…non dico niente, sono troppo di parte…
E che aggiungere…hai raccolto un’anima in pena, con dolce e decisa discrezione, con pazienza, con amorevoli consigli, essendo sempre presente e vicino…con sensibilità, determinazione, testardaggine…e con molto altro ancora...tantissimo altro ancora…e le hai insegnato a sorridere, di un sorriso spensierato, pieno di speranza e di gioia…mi hai insegnato, mi stai insegnando, in modo semplice e unico cosa voglia dire…cosa vogliamo dire noi…
Non so, tante persone inseguono mille cose nella vita…io mi metto nella lista di quelle persone, almeno fino a qualche mese fa…ma poi mi chiedo…c’è qualcosa che valga di più di tutto quello che stiamo vivendo insieme? Chi lo sa, forse si, forse no…la mia risposta è NO!

…e ora qualche foto e una canzone!





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile