martedì, ottobre 10, 2006

 

Agriturismo

Ero in debito del racconto di questo weekend.. ed eccomi qua a farlo!!!
Bene, partiamo con l'elenco dei partecipanti della cena di Sabato sera in quel di Penango.. ovviamente il sottoscritto,Dani (il festeggiato! ), la cri,l'ele,la sabri,drew,andrea,ciotti e la vale,ezio e la monica,nick e roberto. Appena arrivati ci siamo subito diretti al maneggio per prenotare per la domenica 2 ore di "cavalcate"..
Ottima idea..era da tempo,almeno 2-3 anni che volevo andarci,ma poi qualcuno me lo impediva sempre ogni volta che si andava a casarello... :-) ehehehe...
Bene,dopo aver svolto questa pratica,siamo tornati in agriturismo,e come dei bambini,ci siamo messi a giocare a quei giochi tipici dell'infanzia..
Una regressione totale.. ludica.. divertente... che ci voleva!!!
Abbiamo finito la giornata dopo la cena ,alcuni devastati dal nebbiolo (vedi in foto alcuni effetti..ahahah )
e dal barbera,con la suddivisione delle camere dopo qualche giro di poker, con la sabri vincitrice nonostante la stanchezza...
E poi domenica mattina maneggio..
qui alcune foto




Insomma,finalmente sono riuscito a realizzare un mio piccolo sogno.. ;-)
altre foto ne avrei da mettere..ma poi il blog diventerebbe troppo pesante da aprire!
Comunque,dopo il maneggio ci siamo diretti a Zanco al ristorante..era appena passata l'una.. ci siamo alzati che erano le 4 passate.. dire che abbiamo mangiato tanto ( e bene) e' poco .. e non rende bene l'idea!!
Abbiamo concluso la giornata da me.. a casa.. giocando un po' e con una bella passeggiata...
Weekend relax, per staccare la spina, dal caos metropolitano.. da mille pensieri..da certi ricordi.. da emozioni che ti affondano..e che ti fanno ancora male. E cosi' sara' per sempre..
Per me ritorno ieri,lunedi mattina.. viaggio solitario in autostrada,sfiorando i 200 ,musica a palla,da far tremare i finestrini.. forse per intontirti.. per non pensare.. ma in macchina,non puoi non pensare. Musica che ti colpisce l'anima,che fa vibrare le corde del tuo cuore.. Sei solo con te stesso. E non puoi bluffare. Ti vedi sfrecciare accanto i cartelli autostradali,la strada si fa sempre piu' piccola, ma all'opposto, certe congetture..certe idee si fanno sempre piu' largo nella tua mente.
Insomma la macchina luogo ideale per riflettere.. per non dimenticare.
Perche' il rischio,per me insopportabile,e' che il tempo cancelli tutto,ridimensioni la realta', offuschi i sentimenti,allontani le persone.. ed e' quello che mi fa piu' paura.
Quello che odio. Si, odio che trascorra il tempo cosi'.. il motivo per cui ho lottato. Perche' il tempo che passa e' una brutta cosa,una brutta "bestia"..allontana le persone anche quando in realta' queste potrebbero essere vicine.. ma e' necessaria una volonta' di queste.. e forse anche una certa dose di coraggio.
Ascoltavo un cd.. fatto un annetto fa,e passava una canzone di Irene Grandi.. e diceva cosi' :
Prima di non essere da sola
Prova a pensare se stai bene tu
Prima di pretendere qualcosa
Prova a pensare a quello che… dai tu

Bene,forse non ho dato abbastanza..potevo dare di piu' .. dovevo dare di piu'. Un po' di sana autocritica.. guarda cosa ti porta a pensare un viaggio in macchina,dopo 2 giorni stupendi,spensierati.. ma e' forse questa altalena di emozioni a farmi "male".. mi guardo e dico: Cazzo dani..guarda cosa sei,cosa fai..se queste cose le avessi capite prima.. che bello se le avessi fatte con lei.. ho girato mille posti.. mille cose nuove..insomma,tu sei questo..eri questo..ti eri solo impigrito..anche per l'operazione,che pero' forse hai preso dopo un po' come scusa..
In fondo mi guardo ora,e ripenso a com'ero qualche mese fa, e mi trovo diverso..
ma che poi non e' nemmeno vero.. alla fine son sempre la stessa persona,solamente mi son scrollato di dosso quella polvere,quella ruggine che avevo lasciato si formasse.. ma non per cattiveria o per altro.. semplicemente ero innamorato. Mi ero adagiato su un sentimento bello..su una situazione che mi rendeva felice,convinto che fosse perenne.. dimenticando che ogni fuoco necessita di nuova legna per bruciare..
Quindi che dire.. mi spiace.. ho sbagliato. Ho perso quanto di piu' caro e bello avessi mai solo sognato.. e ora mi rimane solo rabbia in corpo.. per cio' che ho buttato. Per aver sprecato quel tesoro che mi ero ritrovato tra le mani,e che non ho saputo valorizzare. A cui non ho saputo trasmettere certe emozioni,a cui non ho saputo regalare gioie,amore,divertimento a sufficienza...
E ora ? Ora vorrei essere felice.. di solito non si dice: volere e' potere???
Bene,io vorrei.. ma non posso..
Potrei, ma non devo..
Dovrei ma non credo..
Insomma,navigo a vista in questo mare di emozioni.. sono come su un ottovolante. Un giorno ridi ,scherzi con gli amici,il giorno dopo ti ritrovi solo in macchina,e intuisci che forse ti manca qualcosa.. o meglio qualcuno.. Insomma,proprio come se fossi al lunapark..un bel saliescendi di sensazioni.. Sperando di non deragliare. Alla ricerca di me stesso. Di una felicita' perduta. Forse di una persona. Anzi,forse e' meglio togliere il "forse" ...eh,bel gioco di parole!!! Senza dimenticare il mignolino.. voi direte:che centra? Centra.. centra..
Oh cavolo... ma quanto ho scritto???? Troppppppoooo...
Concludo dicendo che ieri , nuovi allenamenti di beach... sto migliorando sempre piu'.. in maniera esponenziale.
anzi,mi trovo un po' a disagio nel gruppo con cui mi alleno perche' penso,senza voler sembrare presuntuoso,di essere di un altro livello, per cui ho paura di non poter progredire quanto vorrei..vediamo settimana prossima..

Ultimissima cosaaaaaa... oggi si laurea FEDE.. Grande!!! complimenti!!!
e stasera tutti alla sua festa!!!
MITTICCCCOOOOO

bye





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile